martedì 21 novembre 2023

QUALIFICAZIONE EUROPEI 2024: AZZURRI QUALIFICATI,SI VA IN GERMANIA!

Oggi in programma alle ore 20:45 gli ultimi sette match

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - OGGI CHIUDERANNO LA PRIMA FASE  LE SQUADRE DEI GRUPPI B - D- I

 

L'Italia grazie ad un pareggio contro l'Ucraina si qualifica ai prossimi Europei in Germania. Missione compiuta dopo anni di inciampi imbarazzanti,ma il cammino e' soltanto iniziato.C'è la mano di Spalletti nella qualificazione sudatissima a Euro 2024, ma tutti quei meccanismi mandati a memoria che hanno reso il suo Napoli così bello e imbattibile si sono appena intravisti. Insomma, forse il più è fatto, ma il nostro Europeo da campioni in carica sarà tutto fuorché semplice. Anche perchè il secondo posto nel girone e la miseria dei 14 punti conquistati ci spediscono dritti in quarta fascia nel sorteggio del prossimo 2 dicembre. Il che, senza giri di parole, significa accontentarsi di esserci ma in un girone che non sarà semplice per niente.

Quest’oggi calerà il sipario sulla prima fase delle Qualificazioni agli Europei del 2024: nella serata odierna saranno sette le partite che si disputeranno, le quali metteranno la parola fine sui gironi eliminatori. Ancora qualche verdetto da definire prima di poter delineare il quadro completo delle formazioni qualificate direttamente alla fase finale della rassegna continentale e chi, invece, dovrà passare per i playoff della prossima primavera.

Solamente uno slot rimasto libero in tutti i dieci gruppi di queste qualificazioni. Nel girone D, infatti, Croazia e Galles si giocano l’accesso al prossimo Europeo, alle spalle della Turchia. Dopo lo scorso turno, i balcanici sono ritornati in seconda posizione, sfruttando il passo falso dei britannici in Armenia, prossima avversaria di Modric e compagni. I gallesi, invece, saranno di scena con la formazione allenata da Vincenzo Montella.

Negli altri due gironi rimasti da completare (B e I), non possono più esserci capovolgimenti di fronte. Nel raggruppamento B, la Francia sarà di scena in Grecia per cercare l’ennesima vittoria nel proprio cammino di qualificazione, l’Olanda terminerà i propri impegni con Gibilterra. Infine, nel girone I, Romania e Svizzera si giocano la prima posizione.

 

ELENCO COMPLETO MATCH QUALIFICAZIONI EURO 2024 DI OGGI (martedi 21 novembre)

Ore 20:45 Andorra-Israele

Ore 20:45 Croazia-Armenia

Ore 20:45 Galles-Turchia

Ore 20:45 Gibilterra-Olanda

Ore 20:45 Grecia-Francia

Ore 20:45 Kosovo-Bielorussia

Ore 20:45 Romania-Svizzera



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP