DAVIS CUP 2023 - SUCCESSO STRAORDINARIO ANCHE PER ARNALDI CHE VINCE IL SINGOLARE CONTRO POPYRIN
L'Italia sul tetto del mondo, vince la Coppa Davis 2023 battendo 2-0 l'Australia in finale a Malaga, e coglie il secondo trionfo della sua storia dopo quello del 1976, in Cile. Dopo il successo di Matteo Arnaldi in singolare su Alexei Popyrin (7-5, 2-6, 6-4), il punto del 2-0 è arrivato da Jannik Sinner che ha battuto in due set Alexi de Minaur, 6-3 6-0.
Per l'altoatesino si è trattato di sole vittorie in queste Finals di Coppa Davis: ha vinto cinque match, ovvero tre singolari e due doppi, trascinando l'Italia, capitanata da Filippo Volandri, alla conquista della seconda "insalatiera" della storia. Il match di ieri è stato dominato da Sinner che in pratica non ha mai perso il servizio. Nel primo parziale break per l'azzurro nel terzo game e nel nono game. Nettamente senza storia la seconda frazione.
Ad alzare la Coppa al cielo, oltre a Sinner e a Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, decisivo nei doppi contro l'Olanda e la Serbia in queste Finals, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli. Costretto a non giocarer per infortunio, ma sempre in prima fila a tifare per i compagni, Matteo Berrettini.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright