giovedì 4 gennaio 2024

COPPA ITALIA: LA JUVENTUS OSPITA LA SALERNITANA PER IL MATCH DI OTTAVI DI FINALE

Calcio d'inizio alle ore 21:00 all'Allianz Stadium

COPPA ITALIA - ULTIMO OTTAVO TRA I BIANCONERI E LA SQUADRA DI INZAGHI;LA VINCENTE INCONTRERA' IL FROSINONE

 

La Juventus riceve la Salernitana nel match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

Per i bianconeri inizia ufficialmente il cammino nella competizione dopo aver raggiunto la semifinale nella scorsa annata, quando i bianconeri si arresero nel doppio confronto con l'Inter: 1-1 a Torino e 1-0 a Milano.

La squadra allenata da Filippo Inzaghi ha superato i trentaduesimi di finale piegando 1-0 la Ternana, mentre ai sedicesimi è arrivato il rotondo 4-0 con il quale i campani hanno eliminato la Sampdoria.

La vincente di Juventus-Salernitana andrà a sfidare in gara secca il Frosinone ai quarti di finale.

Allegri si prepara ad effettuare diverse rotazioni rispetto alla gara con la Roma: Milik pronto a guidare l'attacco, al suo fianco uno tra Yildiz o Chiesa (Vlahovic rifiata e va in panchina). Sulle fasce rientra Cambiaso a destra, mentre a sinistra Iling-Junior farà riposare Kostic. A centrocampo Locatelli, che sarà squalificato in campionato, agirà in regia con Miretti e Rabiot interni. Turno di riposo anche per McKennie. In difesa possibile panchina per Bremer, con Rugani destinato a completare il terzetto insieme a Danilo e Gatti. Tra i pali tocca a Perin. Il 2005 Nonge scalpita.

Qualche novità anche in casa Salernitana con Botheim che dovrebbe agire da riferimento avanzato. Alle sue spalle pronti Tchaouna e Ikwuemesi. Nel centrocampo a tre di Inzaghi, Maggiore orbiterà al centro, affiancato da Legowski e Martegani. In difesa possibile inserimento di Bronn a destra, con Mazzocchi ormai in uscita. Al centro tocca a Daniliuc al fianco di Lovato, mentre sul versante di sinistra ci sarà Sambia. Ancora out Ochoa, in porta giocherà ancora Costil. Out per infortunio anche Pirola. Non convocati Candreva, Kastanos, Cabral e Bohinen.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Milik. All. Allegri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Daniliuc, Lovato, Sambia; Legowski, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Ikwuemesi; Botheim. All. F. Inzaghi.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP