IL CAMPIONE ITALIANO QUASI PRONTO A DIVENTARE IL NUMERO 2 DEL RANKING ATP
Jannik Sinner si è dimostrato imbattibile in questo inizio di 2024, come confermato dalle 12 vittorie consecutive che gli hanno permesso di vincere Australian Open e Rotterdam e diventare il nuovo numero 3 al mondo. Il tennista italiano ha messo nel mirino la vetta del ranking ATP occupata da Djokovic, ma nel frattempo potrebbe anche in tempi brevi prendersi il secondo posto, scavalcando Carlos Alcaraz.
L'infortunio dello spagnolo al Rio Open complica i suoi piani in chiave punti. E già in occasione del primo Master della stagione, ovvero Indian Wells, Sinner potrebbe superarlo. La situazione attuale vede Alcaraz a quota a 9105 punti, contro i 8270 di Jannik. Si tratta però di una classifica provvisoria visto che già lunedì prossimo, dopo il ritiro del murciano al Rio Open, le cose cambieranno.
Alcaraz infatti, a termini di regolamento (che si basa sui punti conquistati, anche in relazione a quelli della scorsa stagione negli stessi tornei con "bonus" per chi comunque arriva in finale, semifinale, quarti e ottavi), avendo nel 2023 fatto finale in Brasile, perderà 300 punti dopo l'uscita al primo turno in questa edizione. Questo vuol dire che il divario tra lui e Sinner è destinato a calare a 535 punti.
fanpage
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright