sabato 4 febbraio 2023

SCHERMA: FIORETTO, COMINCIA A TORINO IL TROFEO INALPI

La Capitale Mondiale ha un solo nome, Torino

SCHERMA - DAL 10 AL 12 FEBBRAIO LA SCHERMA MONDIALE TORNA A TORINO PER IL GRAND PRIX FIE DI FIORETTO MASCHILE E FEMMINILE

Torino torna capitale mondiale del fioretto. Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, dal 10 al 12 febbraio il Pala Alpitour di Torino torna a ospitare il GRAND PRIX FIE di fioretto maschile e femminile TROFEO INALPI, unica tappa italiana ed europea e primo appuntamento del calendario internazionale GRAND PRIX FIE 2023 che oltre Torino, include Busan e Shanghai.

 

Gli Atleti

L’Italia, visto che è Paese ospitante, ha diritto a iscrivere un massimo di 20 atleti per ciascuna prova del Grand Prix di fioretto (maschile e femminile). Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente lunedì 6 febbraio.

 

A Torino ci saranno gli atleti più forti

Nel ranking FIE maschile, le prime due piazze sono rispettivamente di Tommaso Marini e Alessio Foconi, al terzo si posiziona l’egiziano Alaaeldin Abouelkassem, al sesto Daniele Garozzo. Fra i top ten oltre agli azzurri, hanno già confermato l’iscrizione gli statunitensi Nick Itkin, n. 8 FIE, e Alexander Massialas, n. 7 FIE. Il ranking mondiale FIE femminile, invece è attualmente guidato dalla statunitense Lee Kiefer - che ha già confermato la sua partecipazione insieme alla canadese Eleanor Harvey, n. 5 FIE. Al settimo posto in classifica l’altra azzurra, Francesca Palumbo.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP