martedì 2 maggio 2023

IL FROSINONE PROMOSSO IN SERIE A

Dopo il successo contro la Reggina c'è la certezza aritmetica della promozione

LA SQUADRA DI GROSSO, CON TRE GIORNATE DI ANTICIPO, CENTRA LA PROMOZIONE IN SERIE A

 

Un trionfo totale, strameritato. Costruito passo dopo passo sino all'apoteosi finale. Il Frosinone taglia il traguardo e può festeggiare la promozione in Serie A dopo quattro anni di attesa.

Una cavalcata trionfale, quella fatta dalla squadra di Fabio Grosso: la certezza aritmetica del salto in massima serie è arrivata con 3 turni d'anticipo grazie al 3-1 casalingo sulla Reggina, domata da Borrelli, Insigne e Caso. +10 il vantaggio sul terzo posto occupato dal Bari, ormai incolmabile.

Roba di lusso, se si pensa a quanto sia solitamente livellata la seconda divisione del calcio italiano. E invece no, il Frosinone ha sfatato anche questo mito spiccando il volo e facendosi largo in classifica sino al tripudio a tinte gialloblù.

La squadra di Grosso ha impresso un ritmo pressoché insostenibile per gli avversari a partire dalle prime battute di una stagione rivelatasi semplicemente perfetta.

Solo il Genoa è riuscito a tenere l'andatura ciociara, ma che questo fosse l'anno del Frosinone lo si era intuito piuttosto già dalle battute iniziali del torneo.

Conquistata la vetta all'undicesima giornata di campionato, la corsa verso l'obiettivo è stata di fatto impeccabile: il Frosinone ha vinto 21 delle 35 partite sin qui disputate.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP