SERIE B - IL CAMPIONATO CADETTO INIZIA SUBITO CON IL SUPER ANTICIPO BARI-PALERMO
Che caos la Serie B di quest'anno.Il campionato cadetto conta sole 19 squadre su 20, con una X a coprire la casella dell'ultima partecipante.
Il problema, come noto, sono state le esclusioni: la riammissione del Lecco ha dimezzato la carenza, ma ancora regna incertezza sull'ultima squadra.
Data l'esclusione della Reggina, la favorita per la riammissione in cadetteria è il Brescia, sempre più vicina al ripescaggio.Nonostante questo scenario, la Reggina è ancora in attesa del pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato. Le sue chances però sono ridotte al minimo.
A conti fatti dunque, alla Serie B manca ancora il ventesimo nome: un ritardo colpevolissimo su cui incide anche la vicenda tragicomica del Lecco, che ha vinto i lunghissimi playoff di Serie C per poi vedersi in prima istanza respingere la domanda di iscrizione alla B.
La partita X-Modena, dunque, non si può evidentemente giocare, dunque la squadra emiliana dovrà aspettare una settimana per l'esordio.
Intanto si parte. Bari-Palermo è il super anticipo che inaugura la serie B 2023/2024. Di seguito il programma delle altre partite della prima giornata:
Venerdì ore 20.30
Bari-Palermo
Sabato ore 20.30
Cosenza-Ascoli
Cremonese-Catanzaro
Pisa-Lecco
Ternana-Sampdoria
Domenica ore 20.30
Cittadella-Reggiana
Parma-FeralpiSalò
SudTirol-Spezia
Venezia-Como
Rinviata a data da destinarsi
(Da definire)-Modena
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright