ALLEGRI MANDATO VIA DOPO DUE CICLI, 5 SCUDETTI, 2 SUPERCOPPE E 5 COPPA ITALIA
La Juventus ha comunicato l'esonero a Massimiliano Allegri: il tecnico è stato informato dal club in questi minuti, dopo alla riunione presso la Continassa con l'Head of Football bianconero, Cristiano Giuntoli. Manca soltanto l'ufficialità, ma il livornese non è più l'allenatore della Juventus: la società gli ha infatti comunicato l'allontanamento, con effetto immediato.
I MOTIVI - Fatale ad Allegri l'ultima sfuriata dopo la vittoria in Coppa Italia e i i contrasti insanabili con la società: per la Juventus si apre l'era Thiago Motta. La decisione del club è arrivata dopo una profonda riflessione che ha coinvolto anche il comparto legale: alla società non sono andati giù i comportanti del tecnico nei confronti di arbitri e designatore, dei dirigenti e di organi di stampa, ben lontani dallo stile Juve.
L'ADDIO - Allegri, che salta le ultime due giornate di Serie A, si congeda come uno dei tecnici più vincenti della Juventus di tutti i tempi, con dodici trofei: 5 scudetti, 2 Supercoppe e 5 Coppa Italia (oltre a due finali di Champions perse). Il tecnico avrebbe dovuto sedere sulla panchina della Juve per un’altra stagione.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA'
"UFFICIALE | MASSIMILIANO ALLEGRI NON È PIÙ L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS
La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri".
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright