mercoledì 22 maggio 2024

EUROPA LEAGUE 2024: LA NOTTE DECISIVA. LA PIU' IMPORTANTE. L'ATALANTA SFIDA IL BAYER LEVERKUSEN!

Atalanta-Bayer Leverkusen ore 21:00

EUROPA LEAGUE - ATALANTA E BAYER LEVERKUSEN SI SFIDANO NELLA FINALISSIMA 

 

I nerazzurri, guidati da Gian Piero Gasperini, vanno alla caccia del primo trofeo internazionale della loro storia. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi contro Sporting, Sturm Graz e Rakow, la Dea eliminato di nuovo lo Sporting agli ottavi, il Liverpool ai quarti e il Marsiglia in semifinale.

E ora, ad attendere i bergamaschi c'è l'ultimo grande ostacolo, il Bayer Leverkusen campione di Germania, nonché unica squadra ancora imbattuta in Europa. Dopo aver vinto il girone composto da Qarabag, Molde e Hacken, la squadra di Xabi Alonso ha battuto di nuovo gli azeri del Qarabag agli ottavi, prima di eliminare anche West Ham e Roma.

Missione miracolo. Non tanto per la forza dell'Atalanta, evidente a tutti anche quest'anno nonostante la bruciante sconfitta nella finale di Coppa Italia, quanto per quella del super Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Ancora imbattuto e, apparentemente, imbattibile.

A Dublino la curiosità principale verso la grande finale è proprio questa: capire come potrà la squadra di Gian Piero Gasperini scardinare il muro quasi insormontabile eretto dai tedeschi, campioni della Bundesliga con una vita d'antecedenza e a caccia pure di Europa League e Coppa di Germania. Senza mai perdere, appunto. Almeno fino a oggi.

Atalanta senza De Roon: Pasalic e Scalvini in corsa per sostituirlo, con l'italiano che potrebbe giocare in difesa o a centrocampo. Scamacca torna titolare dopo aver saltato la finale di Coppa Italia, Lookman verso la panchina iniziale.

Il Bayer Leverkusen dovrebbe giocare senza punte vere in attacco, con Schick e Boniface pronti a subentrare. In mezzo al campo il sacrificato dovrebbe essere Andrich. In porta Kovar e non Hradecky.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP