AMICHEVOLE NAZIONALE - ULTIMO TEST PRIMA DI EURO 2024
Dopo il deludente pareggio contro la Turchia di Montella (0-0 a Bologna), l'Italia di Spalletti affronta la Bosnia nell'ultima gara amichevole pre-Europeo.
Manca pochissimo all'Europeo, che prenderà il via venerdì prossimo con il match inaugurale della Germania; il giorno dopo, invece, sarà la volta della Nazionale azzurra, di scena contro l'Albania sabato 15 giugno.
La gara contro la Bosnia e Herzegovina servirà per testare alcuni giocatori e la loro forma, per poi volare in Germania e provare a difendere il titolo di Campioni in carica conquistato nel 2021 in quel di Wembley.
Spalletti torna alla difesa a tre dopo l'esperimento 4-2-3-1 visto contro la Turchia. Il centravanti sarà Scamacca, con Retegui in panchina. Anche Chiesa dovrebbe partire dal primo minuto, così come Frattesi. In mezzo al campo ecco Fagioli, in uno schieramento col doppio regista assieme a Jorginho. Esordio da titolare in vista per Calafiori, pronto anche Bellanova con Cambiaso a sinistra. Verso la panchina invece Folorunsho, Raspadori ed El Shaarawy.
Nella Bosnia non ci sarà l'ex giallorosso e nerazzurro Edin Dzeko, che è stato convocato ma non è al meglio: dopo aver saltato la prima amichevole contro l'Inghilterra, non sarà in campo nemmeno al Castellani. L'attacco sarà così sulle spalle di Demirovic, mentre in mezzo al campo ci sarà l'altro ex Roma Tahirovic.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Fagioli, Jorginho, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti
BOSNIA (5-4-1): Hadzikic; Bicakcic, Ahmedhodzic, Katic, Huseinbasic, Gazibegovic; Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gigovic; Demirovic. Ct. Barbarez
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright