EURO 2024 - IN PROGRAMMA ALTRI TRE MATCH PER QUESTA DOMENICA DI EUROPEI
La loro marcia di avvicinamento a Euro 2024 è stata a dir poco complicata, Polonia ed Olanda però, dopo essere state costrette a fare i conti con infortuni e contrattempi, sono ora pronte a fare il loro esordio nella massima competizione continentale.
Ad attenderle c’è una partita già molto importante, visto che sono state inserite in un girone di ferro, il Gruppo D con Austria e Francia, che non consente passi falsi.
La Polonia si presenta all’appuntamento dopo aver battuto Ucraina (3-1) e Turchia (2-1) nelle ultime due amichevoli, ma anche dopo aver dovuto rinunciare a Milik (già operato) ed aver vissuto giornate di ansia per le condizioni di Swiderski e soprattutto Lewandowski (entrambi usciti malconci dal test match con la Turchia).
Discorso analogo per l’Olanda che ha sì recentemente impressionato in amichevole contro Canada ed Islanda (doppio 4-0), ma che nelle ultime settimane si è vista costretta a rinunciare a Wieffer, de Roon, Koopmeiners, Frenkie de Jong e Brobbey (solo per citarne alcuni).
Quello che andrà in scena sarà il confronto numero 20 tra le due squadre: il bilancio complessivo sorride agli orange in virtù delle 9 vittorie sin qui ottenute, a fronte di 7 pareggi e 3 affermazioni della Polonia.
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Sliz, Zielinski, Zalewski; Urbanski, Piatek.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Veerman; Xavi Simons, Reijnders, Gakpo; Depay.
Slovenia e Danimarca si affrontano nella gara d'esordio della fase finale di Euro 2024. Le squadre tornano a sfidarsi dopo il doppio incrocio nel Gruppo H di qualificazione, che le due nazionali hanno concluso a pari punti al termine di un percorso praticamente simile con 7 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte.
Una sfida già molto importante in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, visto che Slovenia e Danimarca fanno parte del Gruppo C con Inghilterra e Serbia.
La Slovenia è reduce da quattro risultati positivi nelle gare di preparazione a Euro 2024. A marzo ha pareggiato 2-2 con Malta, prima di conquistare un prestigioso successo, seppur non in gara ufficiale, contro il Portogallo infliggendo a Roberto Martinez la prima sconfitta della sua gestione. A giugno, invece, è arrivato il successo per 2-1 sull’Armenia e il pari per 1-1 contro la Bulgaria.
Buono stato di forma anche per la Danimarca, che si presenta con fiducia a Euro 2024. Nelle amichevoli disputate nei giorni scorsi sono arrivate le vittorie contro Svezia e Norvegia, rispettivamente per 2-1 e 3-1, mentre a marzo al pari contro la Svizzera a reti inviolate ha fatto seguito la vittoria per 2-0 sulle Far Oer.
Nella doppia sfida della fase a gironi di qualificazione a Euro 2024, le due squadre hanno pareggiato 1-1 in Slovenia, mentre a ritorno, a novembre 2023, la Danimarca si è imposta di misura col risultato di 2-1 in casa.
SLOVENIA (4-3-3): Oblak; Karnicnik, Bijol, Brekalo, Janza; Lovric, Cerin, Elsnik; Sporar, Sesko, Mlakar.
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind.
Parte dalla Veltins Arena di Gelsenkirchen l’Europeo di Serbia e Inghilterra, avversarie nella prima giornata del girone C.
Bellingham e compagni avranno di fronte la Serbia di Milinkovic-Savic e Vlahovic, indicata fra le possibile outsider della competizione.
Sarà un match molto atteso, che chiuderà la prima domenica di Euro 2024, dopo Polonia-Olanda e Slovenia-Danimarca, altro match che riguarda questo girone.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovi?-Savi?; Milenkovi?, Pavlovi?, Babi?; Zivkovi?, Luki?, Mihajlovi?, Kosti?; S. Milinkovi?-Savi?, Tadi?; Vlahovi?.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Rice, Gallagher, Bellingham; Saka, Kane, Foden.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright