domenica 14 luglio 2024

CI SIAMO! STASERA SPAGNA E INGHILTERRA GIOCHERANNO L'ATESISSIMA FINALE DI BERLINO

Yamal sfida Bellingham. Tutto pronto per la finale

EURO 2024 - IL GRANDE GIORNO E' ARRIVATO.SPAGNA E INGHILTERRA L'UNA DI FRONTE ALL'ALTRA

 

E' la notte che vale la storia perché nella capitale tedesca si gioca l'atto finale di Euro 2024 che assegna il titolo di campione d'Europa.

Da un lato la Roja cerca il quarto successo che la renderebbe la nazionale più vincente nella storia della competizione, dall'altro i Tre Leoni che sognano il primo alloro continentale che andrebbe ad interrompere un digiuno di trofei che perdura dai Mondiali casalinghi del 1966.

De La Fuente può contare sugli uomini migliori, ovvero coloro che hanno trascinato la Roja fino all'atto finale. Al centro del tridente c'è Morata, affiancato da Yamal e da Nico Williams. A centrocampo Rodri in cabina di regia con Dani Olmo e Fabian Ruiz ad agire da mezzali. Linea difensiva a quattro con Le Normand e Laporte al centro, Carvajal e Cucurella sulle corsie esterne. Tra i pali c'è Unai Simon.

Southgate si affida a Kane in qualità di unico riferimento avanzato, supportato da Foden e Bellingham, pronti ad agire tra le linee. Nel centrocampo a quattro trovano spazio Mainoo e Rice, con Saka e Shaw ad agire sulle fasce. Difesa a tre a protezione di Pickford: Walker e Guehi da braccetti, Stones al centro.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. Ct. Southgate.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP