sabato 17 agosto 2024

SERIE A: CI SIAMO!OGGI IN PROGRAMMA LE PRIME QUATTRO PARTITE DEL CAMPIONATO 24/25

Genoa-Inter e Parma-Fiorentina ore 18:30,Empoli-Monza e Milan-Torino ore 20:45

GENOA-INTER ORE 18:30

Rossoblu in pieno vortice mercato: le uscite di Gudmundsson e Retegui hanno ridisegnato l’undici ligure, che si affiderà a Vitinha e Messias in attesa di rinforzi.

L’Inter invece, si presenterà a Genova senza praticamente alcuna defezione, con l’obiettivo di centrare il successo al debutto.

Gilardino si affida a Messias e Vitinha in attacco. Nel caso in cui dovesse giocare sulla destra il brasiliano, sarà Malinovskyi ad avanzare e Thorsby a giocare sulla linea dei centrocampisti. Ballottaggio tra i pali con Leali in leggero vantaggio su Gollini.

Recuperato Taremi, che si accomoda in panchina: in avanti torna la ThuLa, con il capitano fresco di rinnovo fino al 2029. Dubbio per Inzaghi sulla destra, con Dumfries in vantaggio su Darmian. A centrocampo panchina per Frattesi, gioca Mkhitaryan. Recuperato Taremi. Pavard potrebbe partire dalla panchina, con Bisseck che scalpita.

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

 

PARMA-FIORENTINA ORE 18:30

I crociati ritrovano il massimo campionato dopo i due anni di B, debuttando fra le mura amiche. Non dovrebbero esserci grosse novità di formazione per gli emiliani, con la conferma del 4-2-3-1 con cui Pecchia ha ottenuto la promozione.

Fiorentina, invece, che vedrà il debutto in campionato di Palladino, Kean e Colpani, volti nuovi del progetto tecnico dei viola.

Non ci sarà Delprato, fermato dalla squalifica, mentre debutta Suzuki tra i pali, oltre a Valeri a sinistra. Dubbio in difesa con Circati in vantaggio su Balogh, mentre restano ai box Hernani e Benedyczak. Problema al polpaccio per Bonny, che dovrebbe stringere i denti.

Palladino è pronto a schierare i volti nuovi: da Kean a Pongracic, passando per Colpani. Dubbio De Gea tra i pali, non convocato Nico Gonzalez per le questioni relative al mercato e il possibile passaggio alla Juventus: scalpita Sottil. 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Osorio, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino

 

EMPOLI-MONZA ORE 20:45

Inizia il campionato di Empoli e Monza, che si trovano come avversarie nella prima giornata della Serie A 2024/2025.

I toscani, salvatisi all'ultima giornata dello scorso campionato grazie al 2-1 sulla Roma in extremis, ora puntano a una salvezza molto più tranquilla.

Al terzo campionato di A consecutivo invece, il Monza vuole finalmente centrare l'obiettivo di una storica qualificazione alle coppe europee.

Colombo guida l'attacco dell'Empoli supportato da Fazzini ed Esposito, mentre nel Monza Pizzignacco va a difesa dei pali in attesa della definizione di un portiere dal mercato. Djuric in dubbio, pronto Maric.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Walukiewicz, Viti; Gyasi, Fazzini, Haas, Pezzella; Zurkowski, Esposito; Colombo. All. D'Aversa

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Maric.

 

MILAN-TORINO ORE 20:45

Debutto casalingo nella Serie A Enilive per il Milan di Paulo Fonseca. Gli uomini in rossonero affronteranno il Torino nel match di sabato sera, andando a caccia dei primi tre punti della stagione.

Occhio, però, all’ambizione del Torino di Paolo Vanoli, anche lui alla prima di campionato da tecnico dei granata.

Molto interessante, infine, la sfida nella sfida fra gli attaccanti: da un lato Morata, fra i nuovi arrivi in casa meneghina, dall’altro Duvan Zapata, nominato in estate capitano dei piemontesi.

Morata parte subito dall’inizio, con Pulisic, Loftus Cheek e Leao sulla trequarti. Pavlovic in ballottaggio con Thiaw, mentre in mezzo tocca a Bennacer e Reijnders.

C’è Adams in coppia con Zapata in avanti: Sanabria va in panchina. Saul Coco al centro della difesa, mentre Vlasic agirà tra le linee. 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Zapata. All. Vanoli



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP