NATIONS LEAGUE - PER GLI AZZURRI INIZIA IL CAMMINO IN NATIONS LEAGUE,L'OBIETTIVO E' DIMENTICARE IL PESSIMO EUROPEO DELLA SCORSA ESTATE
Dimenticare il deludente Europeo della scorsa estate in Germania. A poco più di due mesi da Svizzera-Italia (e da tutte le polemiche che ne sono scaturite), gli azzurri tornano in campo per iniziare il cammino in Nations League. Una squadra forte come la Francia è certamente l'avversario meno adatto per aprire un nuovo capitolo, ma Spalletti e i suoi non vogliono sentirsi sconfitti in partenza. Nel gruppo 2 della Lega A ci sono anche Belgio e Israele: al termine delle sei partite della fase a gironi, le prime due classificate accedono ai quarti di finale (e saranno teste di serie al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale 2026). Sono 39 i precedenti tra le due squadre con 18 vittorie dell'Italia, 11 della Francia e 10 pareggi.
Il CT Deschamps prova a cambiare qualcosa rispetto all'ultima partita di Euro2024, proponendo un 4-2-3-1 ed escludendo Antoine Griezmann. Tra gli undici titolari troviamo ben tre giocatori del Milan: Maignan tra i pali, Theo Hernandez sulla corsia mancina e Fofana in mezzo al campo.
Spalletti si affida alla difesa a tre, abbassando Di Lorenzo come braccetto di destra affianco a Bastoni e Calafiori. In mezzo al campo chance dal primo minuto per Ricci, che affiancherà Frattesi e il ritrovato Tonali. Sulla destra ci sarà Bellanova, mentre in attacco spazio alla coppia Raspadori-Retegui.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Fofana; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright